Cinque per mille

Dona il 5x1000 alla LIFC Piemonte

COS’E’ IL 5X1000?

Il 5×1000 è una quota dell’imposta IRPEF che lo Stato italiano ripartisce a sostegno degli enti che svolgono attività socialmente rilevanti , come ad esempio le Onlus.
Il versamento è a discrezione del contribuente, contestualmente alla dichiarazione dei redditi.
Per chi non ha obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi, basterà, senza alcun onere da parte del contribuente, consegnare a una banca o a un ufficio postale la scheda integrativa per il 5 per mille contenuta nel CUD in busta chiusa su cui apporre la scritta “scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF“, con indicazione di nome, cognome e codice fiscale del contribuente.

Quest’azione è semplice, non costa nulla e non è alternativa all’ 8×1000 a favore della Chiesa cattolica.

 

PERCHE’ DESTINARE IL TUO 5×1000 A LIFC PIEMONTE?

Perché  LIFC Piemonte  è l’unica Associazione di riferimento regionale del Centro di Cura della sezione infantile, presso l’Ospedale Regina Margherita di Torino, e della sezione adulti, presso A.O.U. San Luigi di Orbassano (TO).

Perché l’impegno dell’Associazione è diretto al sostegno delle attività del Centro di Cura nelle due sue sezioni, nonché di supporto rivolto alle famiglie e ai pazienti affetti da Fibrosi Cistica in termini di assistenza sociale e legale, aiuto economico e ricerca FC.

Indica il codice fiscale LIFC Piemonte   04795230012 nell’apposito riquadro “Sostegno al volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale” dei modelli 730, UNICO e CUD.